ESCLUSIVA LS – Coach Marenco: «Coronamento di una stagione pazzesca, mai visto un pubblico così»

Aurora Chiavari vs New Basket Ponente 62-51

Marenco Giuliano 2022-01 Aurora Chiavari

L’Aurora Chiavari conquinta gara-3 contro New Basket Ponente di Coach Accinelli e di conseguenza il titolo di campione di Serie D. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Giuliano Marenco, capo allenatore dei chiavaresi:

Diciamo che l’ultima partita è il coronamento di una stagione pazzesca. Noi non siamo partiti per vincere ma alle prime giornate mi sono convinto che questi ragazzi se lo meritassero e potessero farcela. È stata una stagione un po’ strana, in quanto abbiamo avuto infortuni a catena e non siamo mai riusciti a essere tutti insieme, avendo anche momenti difficili. Abbiamo finito per primi la Stagione Regolare e siamo sempre stati in testa. Credo che sia una vittoria meritata, anzi meritatissima. Sono quasi 40 anni che frequento questo palazzetto, da giocatore e allenatore di varie squadre. Così tanta gente non c’era mai stata e il pubblico non era mai stato così divertente. Veramente una grande emozione, tutto proprio bello.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.