FIP LIGURIA – La Pallacanestro Vado U14 conquista lo Scudetto Maschile 3×3 a Lignano

Superata in finale la Dinamo Gorizia

Basket Finali Nazionali 3x3 FIP Lignano Sabbiadoro Pallacanestro Vado
📸 Federazione Italiana Pallacanestro

📊 Comunicato del Comitato Regionale Liguria della FIP, di cui Liguria a Spicchi è Media Partner

Trionfo per la Pallacanestro Vado U14 maschile alle Finali Nazionali Giovanili 3×3, organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro a Lignano Sabbiadoro, in collaborazione con il Comune e con il CR Friuli-Venezia Giulia, nonchĂ© con il supporto del Dipartimento dello Sport.

La compagine vadese, ottenuto dapprima il titolo regionale a Porto Antico in occasione di The Ocean Race, ha conquistato lo Scudetto in terra friulana superando in finale i “padroni di casa” della Dinamo Gorizia per 19-14, dopo aver sconfitto nel penultimo atto i laziali di San Paolo Ostiense per 13-8. Team biancorosso composto da Davide Serafini, Lorenzo Dappino, Abdulaye Traore e Yassir Mouhriz.

Il team vadese non era l’unica ligure presente a Lignano Sabbiadoro. Nessun altro podio per la nostra regione ma esperienza importante anche per le altre squadre presenti alle Finali Nazionali: Basket Pegli nell’U14/F, Academy La Spezia nell’U16/F, Auxilium Basket nell’U16/M, Amatori Savona nell’U18/F e Pallacanestro Vado nell’U18/M.

FINALI NAZIONALI 3×3 U14/M | FINALE
PALLACANESTRO VADO vs DINAMO GORIZIA 19-14
PALLACANESTRO VADO: Mouhriz, Dappino 3, Serafini 9, Traorè 9.
DINAMO GORIZIA: Lopez 10, Iannotti 2, Trevisani 1, Egiyan 1.

🏀 Qui tutte le notizie relative al CR Liguria della FIP

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.