ESCLUSIVA LS – Coach Soncini: «Giocato contro una grande squadra, emozionato dal pubblico»

Blue Sea Lavagna vs Tigullio Sport Team 53-74

Soncini Edoardo Blue Sea Lavagna

Blitz esterno per il Tigullio Basket di Coach Caversazio al PalaAcquarone contro Blue Sea Lavagna. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Edoardo Soncini, coach dei lavagnesi:

Peccato per il risultato un po’ bugiardo e per la sconfitta. Abbiamo giocato contro una grande squadra, la maggior parte di loro ha sempre giocato insieme e questo fa già il 50% del lavoro. Sono soddisfatto della prestazione che abbiamo fatto vedere perché comunque abbiamo cercato di far vedere la nostra idea di pallacanestro. Ci sono stati due momenti dove tutti, compreso me, abbiamo peccato un po’ di inesperienza, in cui gli avversari ci hanno tagliato le gambe. Teniamo conto, senza creare alibi, che il mio giocatore più grande in campo era un 2002, oltre alle assenze di Papini e Doccino, che reputo molto importati. Però vedere gli spalti gremiti e i ragazzi delle giovanili a vederci e a tifare come folli ammetto che mi ha fatto emozionare e vanno ringraziati.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.