SERIE C UNI – Coach Pansolin: «Abbiamo fatto quadrato, contenti per il pubblico del PalaCUS»

CUS Genova Basket vs Cestistica Pinerolo 64-55

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Quattro su quattro per il CUS Genova Basket in Serie C Unica contro Cestistica Pinerolo di Coach Ciro. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Vincere tirando malissimo e con le percentuali orribili da tre punti che abbiamo avuto sabato sera è un aspetto molto positivo perché vuol dire che siamo riusciti ancora di più a fare quadrato e a difendere. Abbiamo tenuto gli avversari sotto i 60 punti. Loro ci hanno ingabbiato con una difesa che ci ha obbligato a fare scelte che non erano le nostre ma il risultato ci ha dato ragione perché siamo riusciti a essere molto coesi in difesa, ad aiutarci molto, a soffrire, e a lottare su ogni pallone grazie anche al folto pubblico presente sulle tribune. Finalmente il PalaCUS aveva un aspetto da categoria superiore e questa è una cosa che ha fatto piacere a me e ai ragazzi. Ci piacerebbe che non fosse un singolo episodio ma una costante per questo campionato.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.