ESCLUSIVA LS – Coach Corsolini: «Molto contento delle mie giocatrici, sfortunati per il metro arbitrale»

Cestistica Spezzina vs Basket Costa Masnaga 66-68 d.t.s.

Corsolini Marco Cestistica Spezzina
📸 Roberto Liberi | Cestistica Spezzina

Sconfitta all’overtime per Cestistica Spezzina contro Basket Costa Masnaga di Coach Andreoli in Serie A2. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Corsolini, capo allenatore delle spezzine:

Molto contento delle mie giocatrici. Tatticamente abbiamo giocato la partita che dovevamo giocare, gli abbiamo ristretto gli spazi in attacco e abbiamo limitato nell’altra metà campo le palle perse. Siamo stati sfortunati nel trovare un metro arbitrale che concedeva ogni tipo di contatto, compresi quelli illegali dove noi siamo stati bravi ad adeguarci ma sicuramente la superiore fisicità di costa ne ha tratto maggiore vantaggio. A metà quarto quarto noi siamo finiti in bonus, Costa invece ha fatto 3 falli in 15 minuti, ultimo tempino più supplementare. Una partita che finisce con 25 falli complessivi in 45 minuti secondo me è un po’ pochino. Abbiamo tirato 7 tiri liberi noi e 11 Costa. Un po’ pochini anche quelli.

🏀 Qui il sito della Lega Basket Femminile
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie A2/F

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.