ESCLUSIVA LS – Coach Scocchera: «Era fondamentale vincere, ora vogliamo i primi due punti casalinghi»

Basket Castelfiorentino vs Spezia Basket 69-79

Scocchera Andrea Spezia Basket
📸 Giacomo Lerici | Spezia Basket

Blitz esterno per lo Spezia Basket sul campo di Basket Castelfiorentino di Coach Angiolini in Serie B. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, capo allenatore degli spezzini:

Abbiamo vinto a Castelfiorentino, chiaremente una partita importante anche se siamo all’inizio del campionato. Essendo la prima fase abbastanza corta è importante fare più punti possibili nelle prime partite. Loro erano ancora a zero punti, noi a due. Era fondamentale vincere nonostante una partita difficile su un campo difficile contro una squadra che si conosce bene. Però la partita non è stata bellissima, tanti errori da entrambe le parti. Noi abbiamo fatto scelte un po’ affrettate a volte. Buona l’intensità e il carattere che abbiamo tirato fuori anche in momenti in cui ci hanno recuperato e sono andati addirittura in vantaggio. Bravi a rimenere uniti e a continuare a difendere. Bravi anche a sfruttare il vantaggio fisico che avevamo vicino a canestro, soprattutto con Sakalas e Tintori che ha dominato anche a rimbalzo. Siamo riusciti a portarla a casa alla fine. Ora affrontiamo Arezzo in casa e dobbiamo riuscire a fare questi primi due punti casalinghi dopo due sconfitte. Siamo contenti ma dobbiamo preparare la partita.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.