FIP LIGURIA – Domenica a Loano la “Giornata in Rosa: 11° compleanno della Pigotta UNICEF”

Organizzazione della Pallacanestro Loano presso il PalaGarassini

Minibasket Pallacanestro Loano Giornata in Rosa Pigotta

Comunicato del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro, di cui Liguria a Spicchi è Media Partner.

Il Settore Minibasket del CR Liguria della FIP segnala l’organizzazione della “Giornata in Rosa: 11° compleanno della Pigotta UNICEF” dedicata alle bambine del Minibasket, organizzata dalla Pallacanestro Loano presso il PalaGarassini, della città ponentina.

Durante la giornata le partecipanti, nate dal 2012 al 2018, saranno suddivise in varie squadre e parteciperanno a gare e giochi contemporaneamente sui campi allestiti all’interno del PalaSport. Una giornata di sport che andrà indicativamente dalle 09:00 alle 17:00.

Come da tradizione, la manifestazione avrà carattere benefico con una raccolta fondi a favore dell’UNICEF. Ogni bambina, a sottolineare lo scopo della giornata, potrà devolvere una simbolica quota di partecipazione costituita da una moneta da un euro, che verserà all’interno di un salvadanaio posizionato al centro del parquet.

«Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata ed il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile».

🏀 Qui tutte le notizie relative al CIA Liguria 🏀 Qui tutte le notizie relative al CR Liguria della FIP

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.