ESCLUSIVA LS – Coach Corsolini: «Due perse di fila non fa parte del nostro DNA, dovrò spiegarlo bene»

USE Empoli vs Cestistica Spezzina 78-69

Corsolini Marco Cestistica Spezzina
📸 Roberto Liberi | Cestistica Spezzina

Sconfitta per Cestistica Spezzina nel Girone A di Serie A2 contro USE Empoli di Coach Cioni. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Corsolini, capo allenatore delle spezzine:

Sapevamo delle difficoltà del campionato. Abbiamo trovato una Empoli in grande serata, e quando sono così, in casa loro non si passa. Abbiamo un problema di maturità, che non c’entra niente con l’età ma con il vissuto. Per fare un esempio, Guzzoni pur avendo 17 anni è una giocatrice che conosce questo livello e ci sguazza senza problemi. Le nostre talentuose new entry devono imparare la durezza mentale che serve per affrontare un campionato di questa difficoltà. Lo sapevamo dal primo giorno, ora sta a me farle crescere in fretta perché non abbiamo sei mesi di gavetta a disposizione. La Cestistica nei miei 11 anni credo che due partite perse di fila le abbia avute una volta nel 2018 e un’altra nel 2021 causa covid. Nonostante perdere con squadroni come Costa ed Empoli possa starci, questa è un’abitudine che non fa parte del nostro DNA. Starà a me spiegarlo molto bene.

🏀 Qui il sito della Lega Basket Femminile
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie A2/F

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.