DR1 – Ass. Deda: «Dobbiamo applaudire in nostri ragazzi, decisivo il blackout del terzo quarto»

Basket Pegli vs BVC Sanremo 90-67

Deda Alessandro BVC Sanremo

Due punti casalinghi per il Basket Pegli di Coach Conforti contro il BVC Sanremo di Coach Bonino. La società sanremese ha diffuso le parole di Alessandro Deda, primo assistente sulla panchina dei Matuziani:

Dobbiamo applaudire i nostri ragazzi, diversi dei quali ricordo del 2007 e 2008, per come hanno interpretato la partita nei primi due quarti, finito in vantaggio 36-38. I primi cinque minuti esatti del terzo quarto ci hanno visto disunirci offensivamente, perdendo in parte la bussola del gioco e subire le soluzioni di pegli alla nostra zona. Questo blakout offensivo unito alla crescita delle loro percentuali ha portato ad un parziale di 0-15. La nostra panchina corta e la conseguente impossibilità di trovare energie fresche non ha aiutato nel provare a ricucire il gap. Dispiace per un brutto episodio nel finale di un giocatore esperto di Pegli, nei confronti di un nostro ragazzo di 15 anni, che ha creato scompiglio e portato ad un doppia espulsione, a risultato inoltre praticamente acquisito.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.