ESCLUSIVA LS – Coach Villani: «Partiti forte nel primo quarto, rimasti concentrati fino alla fine»

Next Step Rapallo vs Villaggio Basket 74-52

Villani Daniele Next Step Rapallo
📸 Next Step Rapallo

Referti rosa casalingo per Next Step Rapallo contro Villaggio Basket di Coach Annigoni. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Daniele Villani, coach degli Accademici:

Partita sentita da entrambe le squadre. Primo quarto siamo partiti forte e facciamo subito un break di oltre 10 punti, con buoni accoppiamenti difensivi e buone scelte di tiro, alternando canestri dal perimetro con buone giocate sotto. Riusciamo a tenere Villaggio a distanza incrementandolea per tutto il secondo quarto, nonostante loro provino a fare ruotare i giocatori e alternando le difese. Al rientro dagli spogliatoi Villaggio continua con le rotazioni e chiude forte sui nostri tiratori, alterna press con difesa a metà campo e non molla per tutti i due quarti rimanenti, costringendoci a restare concentrati fino alla fine. Ottima prova dei nostri lunghi e due espulsioni per doppio tecnico (una per parte in momenti diversi).

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.