ESCLUSIVA LS – Coach Scocchera: «Di buono ci sono i due punti, frenato nel terzo quarto ma vittoria importante»

Pallacanestro Sestri vs Spezia Basket 59-76

Scocchera Andrea Spezia Basket
📸 Giacomo Lerici | Spezia Basket

Successo per lo Spezia Basket nel derby ligure di Serie B contro la Pallacanestro Sestri di Coach Guida. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, capo allenatore degli spezzini:

Diciamo che di buono ci sono i due punti. Non è stata una partita bellissima anche se entrambe abbiamo messo agonismo e avevamo voglia di vincere. Noi perché venivamo da due sconfitte di fila, loro perché cercavano i primi due punti in casa. Poi comunque era un derby, partita abbastanza sentita. Siamo partita abbastanza bene, seguendo le regole che ci eravamo prefissati. In attacco siamo riusciti a correre e trovare soluzioni anche passandoci il pallone. Poi nel terzo quarto abbiamo frenato avendo difficoltà in attacco a trovare buone soluzioni e abbiamo fermato un po’ troppo la palla. Abbiamo smesso di correre e abbiamo concesso il recupero a Sestri che è arrivata a -14 a inizio quarto quarto. Lì ci siamo risvegliati fortunatamente e abbiamo finito la partita abbastanza tranquillamente gestendo il vantaggio.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.