SERIE B INT – Coach Guida: «Felici del risultato e della prestazione, gare dure ma possiamo essere competitivi»

Basket Castelfiorentino vs Pallacanestro Sestri 76-93

Guida Francesco Pallacanestro Sestri
📸 Ingrid Zambrano | Pallacanestro Sestri

Referto rosa importante per la Pallacanestro Sestri, vincente contro Basket Castelfiorentino di Coach Angiolini. La società sestrese ha diffuso le parole di Francesco Guida, capo allenatore dei Seagulls:

Siamo felici del risultato e della prestazione. Per tutta la gara abbiamo proposto buone cose in attacco, con buone percentuali al tiro e gestione corretta del ritmo. Allo stesso modo difensivamente c’è stata disponibilità ed attenzione, controllando i rimbalzi e togliendo la possibilità agli avversari di arrivare facilmente uno contro uno al ferro, cosa che sapevamo fosse un pregio dei nostri avversari. Nei momenti di difficoltà, che sempre ci sono in una gara, non ci siamo intimoriti o depressi ma abbiamo avuto i giusti comportamenti, da squadra, e come collettivo li abbiamo superati. È evidente che poi questo ti dia fiducia e serenità. Con la possibilità di esprimere anche meglio le proprie capacità tecniche individuali. Si possono fare meglio alcune cose, questo è chiaro, ma ci godiamo quelle fatte bene e guardiamo avanti ai prossimi allenamenti, molto importanti per noi, e alle prossime partite. L’esperienza ci sta insegnando che sono tutte gare dure, ma anche che siamo competitivi se abbiamo attenzione, disponibilità e continuità di comportamenti corretti per tutta la gara.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.