ESCLUSIVA LS – Coach Marenco: «Primo tempo più bello della stagione, grande felicità per la prestazione»

Villaggio Basket vs Aurora Chiavari 62-72

Marenco Giuliano Aurora Chiavari

Due punti d’oro per l’Aurora Chiavari nello scontro diretto contro Villaggio Basket di Coach Annigoni. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Giuliano Marenco, coach dei chiavaresi:

Gran vittoria, in un campo per tradizione molto ostico. Da una parte grande felicità per una prestazione veramente buona, dall’altra un pizzico di rimpianto perché abbiamo avuto anche la possibilità di ribaltare la differenza canestri. Direi il primo tempo più bello della stagione, con un attacco che ha funzionato molto bene, e i secondi due quarti dove siamo riusciti a contenere la rimonta del Villaggio. Spiace che per una formula assurda, una delle due squadre venga probabilmente relegata nel purgatorio delle sconfitte. Speriamo che società e Federazione, dopo quest’anno di prova, capiscano l’importanza del girone unico, ragionando in nome del diritto sportivo, e non soltanto in termini economici. Chiusa la mia parentesi polemica, o propositiva se volete, sabato altro big match con un Lerici che fino ad ora ha disputato un grande campionato. Purtroppo non abbiamo margine d’errore, per continuare a sperare bisogna vincere sempre o quasi, ci proviamo!

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.