SERIE C UNI – Coach Pansolin: «Non un gran momento, è il gruppo che deve venire fuori»

CUS Genova Basket vs San Mauro Basket 62-69

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Seconda sconfitta consecutiva in Serie C Unica per il CUS Genova Basket, superato da San Mauro Basket di Coach Torraco. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Non stiamo attraversando un gran momento. L’infortunio di Galluzzi, oltre ad averci tolto un giocatore molto importante, ci ha tolto anche equilibri e stiamo faticando più del dovuto a ritrovarli. Sabato siamo stati travolti nel secondo quarto dall’aggressività di San Mauro che ha trovato una marea di canestri da tre punti e piazzati su scarichi non contestati, e noi ci siamo sciolti come neve al sole. Nel secondo tempo abbiamo avuto la solita, non mi stancherò mai di dirlo, forza mentale, di coesione del gruppo e di capacità di reagire che ci ha portato da -24 a -2. Ma, come capita spesso in queste situazioni, lo sforzo della rimonta lo paghi. Non è più difficile arrivare da -24 a -2 che da -2 a +1, perché è proprio in quel momento lì che si fa sentire la fatica della rimonta. Dobbiamo pensare che adesso abbiamo tre trasferte consecutive, quindi il calendario non ci aiuta e dobbiamo ritrovarci perché comunque noi siamo quelli che giocavano una pallacanestro scintillante a fine 2023 e che non la non la stiamo più ritrovando. È il gruppo deve venire fuori da queste situazioni qua, non sono i singoli, e quindi sono fiducioso perché il gruppo è sempre stata la nostra caratteristica più vincente.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.