SERIE C UNI – Coach Pansolin: «Eravamo in emergenza, reazione che è di buon auspicio»

CUS Genova Basket vs CUS Torino Basket 64-76

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Sconfitta casalinga per il CUS Genova Basket nel big match contro il CUS Torino Basket di Coach Porcella. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Eravamo in emergenza perché mancavano Dufour e Ferraro, eravamo anche in campo neutro per i problemi tecnici del PalaCUS e giocavamo contro la prima in classifica. Quindi c’erano tutti gli ingredienti per una partita difficilissima. Io avevo sottolineato con i ragazzi il fatto che quando si è in emergenza bisogna difendere ancora di più e noi nel primo tempo non l’abbiamo fatto. Infatti abbiamo subito 50 punti. Quando abbiamo cominciato a difendere, cambiando qualcosina dietro, abbiamo subito 26 punti nel secondo tempo e siamo arrivati sotto la doppia cifra di svantaggio, sbagliando per tre volte la possibilità di andare quasi a contatto. Questa era una partita di livello molto alto quindi non posso non essere soddisfatto della reazione. Il problema è cosa è successo nel primo tempo. Molti alibi potevano esserci nella loro testa perché eravamo in emergenza ma in questi casi bisognerebbe avere la mente un po’ più sgombra e giocare divertendosi. Ci siamo riusciti nel secondo tempo ed è di buon auspicio per l’ultima di Stagione Regolare, che sarà sabato prossimo, e per il girone finale che darà un senso a questo campionato che per noi ha già avuto senso per il percorso e per i risultati ottenuti, ma che così ne avrà anche uno dal punto di vista agonistico.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.