Stagione da record quella di Basket Pegli di Coach Pozzato in Serie B. Le Arancioblù hanno infatti conquistato l’accesso ai Playoff con un cammino netto, caratterizzato da 20 vittorie e zero sconfitte, accedendo così alla Post Season da testa di serie numero uno.
I quarti di finale sono alle porte, con l’esordio per Capitan Arecco e compagne sabato alle 19:15 al PalaCorradi di Arenzano contro Pasta Basket, al meglio delle tre. In caso di passaggio del turno le Sharkers affronteranno la Final Four in Piemonte, nel weekend del 18/19 maggio, presumibilmente a Venaria, con in palio il titolo regionale e l’accesso agli spareggi per la Serie A2.
Un cammino di crescita importante quello delle genovesi, cominciato con l’attività Senior nel 2019/20, allora in Serie B toscana, che ha condotto la società fino ai due secondi posti nelle ultime due stagioni in Piemonte: dapprima in finale contro Granda College Cuneo nel 2022 e l’anno scorso nell’ultimo turno del Girone Titolo, “finale” de facto contro Torino Teen Basket, poi promossa in Serie A2.
Queste le parole di Lara Pozzato, capo allenatrice delle pegliesi: «Venti vittorie su venti partite è un risultato che onestamente non mi aspettavo ad agosto. Penso di essere totalmente orgogliosa di queste ragazze: per tutto l’anno hanno tenuto altissima la concentrazione in vista di questi Playoff che, per quanto ci sembrano strani, sono fondamentali per garantire un senso a tutto il lavoro svolto. Testa ora ai quarti di finale».
🏀 Qui tutte le notizie relative al CR Liguria della FIP
🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B/F