ESCLUSIVA LS – Coach Ricci: «Dominata dall’inizio alla fine, vinto una battaglia ma non la guerra»

Tigullio Basket vs Gino Landini 57-81

Ricci Gabriele Gino Landini
📸 Alice Borghini | Sarzana Basket

Colpo esterno per la Gino Landini contro Tigullio Basket di Coach Caversazio alle semifinali Playoff. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Ricci, coach dei lericini:

Abbiamo fatto un’ottima partita dominata dall’inizio alla fine risultato mai in discussione. Tigullio ha avuto basse percentuali di tiro mentre noi contrariamente alle ultime uscite finalmente abbiamo tirato con discrete percentuali. Al di là di questo la gara è stata vinta in difesa dove abbiamo concesso solo 57 punti agli avversari. Ci godiamo questa vittoria in questo momento sapendo che abbiamo vinto una battaglia ma non la guerra. Cercheremo in settimana di correggere qualche aspetto offensivo e di limare gli errori difensivi siamo consapevoli che sabato prossimo sarà una partita durissima.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.