ESCLUSIVA LS – Coach Scocchera: «Dispiace ma abbiamo fatto il massimo, ringrazio La Spezia per queste due stagioni»

Spezia Basket vs Basket Gallarate 79-96

Scocchera Andrea Spezia Basket
📸 Giacomo Lerici | Spezia Basket

Sconfitta casalinga per Spezia Basket nel Girone Play-In Silver di Serie B Interregionale contro Basket Gallarate e Playoff sfumati. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, capo allenatore degli spezzini:

La stagione comunque è stata positiva perché dopo la promozione dell’anno scorso siamo tornati in Serie B dopo quarant’anni e aver raggiunto la salvezza già alla prima fase che era il nostro obiettivo, quindi è un buon risultato. Poi ragazzi hanno fatto un ulteriore sforzo facendo una grandissima seconda fase nonostante le condizioni critiche legate al roster, in quanto eravamo veramente cortissimi. In più abbiamo avuto degli infortuni, per esempio fino all’ultimo di Filippo Paoli aveva la pubalgia ed erano tre partite che giocava senza praticamente mai allenarsi. Purtroppo finendo con una sconfitta così in una partita dentro e fuori brucia, ma dobbiamo essere consapevoli che comunque abbiamo fatto il massimo possibile e quindi niente, siamo contenti. Ci dispiace non aver raggiunto i Playoff. Vorrei aggiungere che questa è stata la mia ultima partita a La Spezia visto che l’anno prossimo non sarò più lì. Ci tengo a ringraziare tutta la società, staff e giocatori che mi hanno accompagnato in questi due anni. Ringrazio tutti i tifosi, di cuore, ci rivedremo sul campo.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.