SERIE C UNI – Coach Pansolin: «Atmosfera da categoria superiore, ce lo meriteremmo veramente»

CUS Genova Basket vs Pallacanestro Vado 63-49

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Vittoria per il CUS Genova Basket contro la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio e primo posto nel Girone Liguria blindato. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Innanzitutto si è visto che la posta in gioco fosse alta dal fatto che la partita non è stata granché bella. È stata una partita intensa, dura, con tanta voglia, soprattutto in difesa, ma in attacco con tanti errori perché comunque, anche se loro sono meno esperti di noi, noi giocatori che avevano giocato queste partite che possono dare una vittoria di un campionato, piccolo o grosso che sia, ne avevamo tre su dodici. Quindi questa cosa l’abbiamo un po’ pagata soprattutto in attacco. La cosa incredibile è l’abnegazione difensiva, avendo tenuto questa squadra a 49 punti dopo che la scorsa settimana ne aveva fatto intorno alla novantina contro MY Basket, che è praticamente la metà. Quindi questo vuol dire che abbiamo fatto un lavoro dietro pazzesco. Il risultato è un risultato super, nel senso che adesso noi il nostro l’abbiamo fatto. Se avremo la fortuna di venire ripescati e quindi di poter fare la Serie B sarebbe un traguardo che credo al CUS Genova manchi da decenni. Soprattutto è un premio per il mazzo incredibile che si fanno questi ragazzi e questa è una cosa super e l’hanno capito anche i tifosi. Sono arrivati tutti i ragazzi delle giovanili con le felpe rosse e c’era un’atmosfera che sembrava veramente di categoria superiore. Se questo è il messaggio che abbiamo dato a chi valuterà i ripescaggi speriamo vedano le immagini di questa partita perché ce lo meritiamo veramente.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.