ESCLUSIVA LS – Micali: «Ottimo vantaggio nel secondo quarto, decisivo il parziale nella ripresa»

Micali Matteo 2022-01 Ardita Juventus
📸 Mi Games

Vittoria interna per il Cogoleto Basket di Coach Robello contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa al PalaDamonte. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Matteo Micali, cestista dei nerviesi:

Per tutto il primo quarto la partita è stata tutto sommato in equilibrio, con nessuna delle due squadre che ha superato i due possessi di distacco dall’altra. Al contrario nel periodo successivo siamo stati bravi a prenderci un vantaggio di circa una decina di punti, che ci ha portato all’intervallo più spensierati. Forse per questo, nella ripresa abbiamo subito molto in difesa, addirittura concedendo un parziale di 27-10 nel quarto. Per il resto della partita abbiamo cercato di ricucire, ma non c’è stato modo di riacquisire la lucidità e concentrazione dei primi due quarti.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.