ESCLUSIVA LS – Coach Corsolini: «Stagione impegnativa, enorme spazio a giovani esordienti»

Cestistica Spezzina vs APU Udine 67-82

Corsolini Marco Cestistica Spezzina
📸 Roberto Liberi | Cestistica Spezzina

Si chiude la stagione di Cestistica Spezzina, superata in gara-2 dei quarti di finale Playoff di Serie A2 da APU Udine di Coach Riga. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Corsolini, capo allenatore delle spezzine:

È stata una stagione lunga, travagliata e molto impegnativa. Alla fine abbiamo ottenuto l’obiettivo che era entrare nei Playoff con una squadra rivoluzionata, dando enorme spazio a giovani esordienti in questo campionato. Escluse le due Senior templari e Favre, le altre giocatrici erano una 2002, una 2003, una 2004, due 2005, quattro 2006 e una 2008. Dire che dobbiamo crescere viste le età mi sembra normale (sorride, n.d.r.). Rimane il rammarico di aver finito la stagione con troppe assenze nel reparto lunghe. Un ringraziamento particolare a Colognesi, che l’ultimo mese e mezzo senza mai allenarsi ha giocato con una fascite plantare che provocava enorme dolore.

🏀 Qui il sito della Lega Basket Femminile
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie A2/F

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.