SERIE B INT – Pintus: «Nostri volti cambiati tra il primo e il secondo tempo, questa è stata la chiave»

Seagulls Genova vs Campus Varese Basket 88-81

Pintus Fabrizio Seagulls Genova
📸 Ingrid Zambrano | Seagulls Genova

Vittoria all’esordio in Divison A di Serie B Interregionale per i Seagulls Genova di Coach Bianchi, ottenuta allo Stadium contro Campus Varese Basket di Coach Roncari. La società ligure ha diffuso le parole di Fabrizio Pintus, giocatore dei Seagulls:

Siamo contenti del risultato perché la partita non si era messa sui binari che volevamo. Nei primi due quarti a causa della nostra poca intensità in difesa non dimostravamo neanche la voglia di giocare insieme. Discorso diverso per i due quarti finali soprattutto grazie a un aumento dell’intensità difensiva, Campus Varese ha fatto molto meno canestro, e si sono scoraggiati. Contestualmente noi abbiamo ritrovato la voglia di giocare insieme, divertirci. Anche i nostri volti dai primi due quarti rispetto agli ultimi due sono cambiati notevolmente e secondo me quello è stato la chiave della partita.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.