Terza vittoria in Serie B Interregionale per i Seagulls Genova di Coach Bianchi, capaci di superare il Derthona Basket Lab di Coach Ansaloni. La società ligure ha diffuso le parole di Alessandro Ferri, giocatore dei Seagulls:
Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, Tortona è una squadra giovane con fisico, atletismo e talento. Noi siamo stati bravi, nonostante le basse percentuali in attacco, a restare sempre concentrati in difesa, concedendo loro poche soluzioni facili, così da arrivare a giocarci la partita negli ultimi minuti. Siamo stati bravi a non perdere fiducia in attacco, continuando a fare il nostro gioco, e in difesa a non mollare di un centimetro su ogni singolo possesso. Sono molto orgoglioso di questa vittoria di squadra, in cui ognuno ha portato il proprio contributo, che fosse una buona difesa, un aiuto a un compagno o un canestro in un momento delicato. Questa vittoria rappresenta inoltre una reazione molto importante davanti al nostro pubblico, dopo lo stop contro Pavia.
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.
Colpo casalingo per l’Ardita Juventus, capace di superare Next Step Rapallo di Coach Novelli al PalaArdita. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Fulvio Chiesa, coach dei nerviesi.
Vittoria casalinga al PalaFigoi per il MY Basket Genova di Coach Innocenti contro la Virtus Genova. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Dario Caorsi, coach dei Virtussini.
Successo interno per l’Ardita Juventus in DR1 contro la Pallacanestro Busalla di Coach Caraccio. La società biancoviola ha diffuso le parole di Fulvio Chiesa, coach dei nerviesi.