ESCLUSIVA LS – Coach Pezzi: «Ritmo alto e un po’ di frenesia, siamo una squadra giovanissima»

Juvenilia Varazze vs Auxilium Genova Basket 64-62

Pezzi Andrea Auxilium Basket

Vittoria all’esordio stagionale in Divisione Regionale 1 per la Juvenilia Varazze di Coach Pozzo contro l’Auxilium Genova Basket. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Pezzi, coach dei Biancoblù:

La partita di inizio stagione è stata caratterizzata, come sempre, da un ritmo alto da entrambe le parti, ma anche da un po’ di frenesia. Le percentuali non sono state eccezionali per nessuna delle due squadre, e il match è stato costellato da tanti errori. Purtroppo, oltre agli errori tecnici in campo, ci sono stati anche errori da parte dei direttori di gara. Errare è umano, si sa, ma la differenza è che quando un giocatore sbaglia, non può riparare. Se sbagli un tiro, te lo tieni. Un arbitro, invece, può accorgersi dell’errore, ma una volta che ha sanzionato, il danno è fatto. È successo a noi, a 50 secondi dalla fine. Ci hanno portato via un pallone ingiustamente e ci hanno dato anche un tecnico perché il giocatore si è sentito defraudato. Questi episodi, quando le squadre sono così vicine, possono influire sul risultato finale. Detto questo, se fosse andata diversamente, forse sarebbe stato un po’ immeritato, ma è andata così, non ci ammazziamo per questo. È solo la prima di campionato. Siamo una squadra giovanissima, completamente rifatta rispetto all’anno scorso, con priorità e distribuzioni diverse. C’è ancora tanto lavoro da fare, piano piano. Per ora, andiamo avanti e vediamo come procederà.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.