Al via da domani a Genova il Raduno della Nazionale Femminile in preparazione alla seconda finestra di Qualificazione per il Women’s EuroBasket 2025. La città ospiterà l’attesa sfida contro la Repubblica Ceca giovedì 7 novembre, alle ore 18:15 al nuovo PalaSport di Genova.
Questo evento, parte del calendario di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport”, segna il ritorno della Nazionale Femminile a Genova dopo 50 anni. Le novità in squadra includono l’esordio dell’esterna italo-americana Sara Scalia, di Carlotta Zanardi, di Sara Toffolo e della ligure Arianna Arado. Nello staff tecnico presente anche un secondo ligure, ovvero Jacopo Arrobbio, Referente Territoriale del Preparatori Fisici nel Comitato Regionale Liguria della FIP, nella veste di preparatore fisico della Nazionale.
La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 5 novembre presso il Comune di Genova, con la partecipazione di Giovanni Petrucci, Presidente della FIP. Inoltre, una delegazione delle Azzurre visiterà il Reparto Pediatrico dell’Ospedale Gaslini, donando sorrisi e regali alle piccole pazienti.
I biglietti per la sfida di Genova sono acquistabili qui. Per quanto riguarda Per quanto riguarda l’accreditamento dei media è necessario inviare una richiesta via mail all’indirizzo ufficio.stampa@fip.it, specificando la tipologia di accredito richiesto, la testata di riferimento e il numero di tessera professionale.