SERIE C/M – Coach Pansolin: «Ottima difesa e giocato in 12, complimenti a tutti i miei giocatori»

CUS Genova Basket vs Don Bosco Livorno 56-54

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Due punti al cardiopalma per il CUS Genova Basket in Serie C contro Don Bosco Livorno di Coach Di Manno. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

È stata una grande vittoria, abbiamo giocato una partita molto solida e la prova è la prestazione difensiva. Loro sono una squadra che spesso flirta con i 90 punti e noi li abbiamo limitati a 54. Questa è stata la chiave. Un altro aspetto importante è che siamo riusciti a giocare in dodici, una cosa difficilissima ma necessaria contro una squadra che impone un ritmo e un modo di giocare molto dispendioso. La nostra panchina è stata fondamentale, con giocatori che sono entrati e hanno fatto la differenza in vari aspetti del gioco. Questa vittoria è stata davvero un risultato di squadra. La sconfitta di Spezia poteva lasciare strascichi, visto che eravamo avanti a sei secondi dalla fine, ma non è stato così. Devo fare i complimenti a tutti per la solidità mentale e la concentrazione dimostrata. Ora ci aspetta la capolista Savigliano, vediamo cosa succede.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1735 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Sono appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.