SERIE C/S – Coach Conforti: «Bravi a non sottovalutare gli avversari e a prendere il comando da subito»

Conforti Alfredo 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Torna alla vittoria il Basket Pegli, con gli Arancioblù che espugnano il campo dell’Ardita Juventus di Coach Chiesa. La società ospite ha diffuso le parole di Alfredo Conforti, coach dei pegliesi:

Sapevamo di affrontare una squadra giovane. Siamo stati molto bravi a non sottovalutare la partita e soprattutto siamo stati molto bravi a prendere subito il comando del gioco. Siamo andati subito sul +20, siamo entrati molto determinati e alla fine questo ha fatto la differenza. Sono stati molto bravi anche i ragazzi che di solito giocano un po’ meno, abbiamo dato spazio a tutti quanti e sono entrati tutti determinati. Siamo stati bravi nella gestione di tutta la partita, senza perdere la testa e rimanendo con un distacco netto.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.