SERIE C/M – Coach Pansolin: «Proprio una bella vittoria conquistata con sudore, spirito e forza»

CUS Genova Basket vs CUS Torino Basket 77-70

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Colpo grosso del CUS Genova Basket in Serie C nella sfida casalinga contro il CUS Torino Basket di Coach Porcella. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

È stata proprio una bella vittoria, conquistata con sudore, fatica, grande spirito, forza tecnica, fisica e mentale. Durante un timeout ho detto che abbiamo preso due pugni in faccia, che siamo andati due volte sotto in doppia cifra, che ci siamo rialzati due volte e che in quel momento avremmo dovuto darglielo noi. Ed effettivamente così è stato. Nel quarto quarto abbiamo avuto la forza mentale, fisica e tecnica di superare le difficoltà, creare un cuscinetto di vantaggio e lottare su ogni pallone. Negli ultimi due minuti abbiamo conquistato cinque rimbalzi in attacco, negato loro il contropiede rientrando velocemente in difesa e costringendoli ad attaccare la difesa schierata. Abbiamo vinto contro una squadra costruita per giocarsi il salto di categoria. È una vittoria che vale tantissimo, sia a livello di classifica che di consapevolezza e forza morale per noi.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1756 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Appassionato di sport in ogni sua forma. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni, un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.