ESCLUSIVA LS – Coach Albano: «Partita sfuggita nel finale, serve compattezza per reagire»

San Mauro Basket vs MY Basket Genova 69-67

Albano Daniele MY Basket Genova

Sfiora la vittoria esterna il MY Basket Genova nel Girone A di Serie C, superato in volata da San Mauro Basket di Coach Torraco. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Daniele Albano, capo allenatore dei Biancoblù:

La partita è stata approcciata male nei primi cinque minuti, durante i quali abbiamo subito 20 punti. Però ci siamo risollevati, portandola sul 38-38 all’intervallo. Nel terzo quarto siamo rientrati bene, attaccando la loro difesa a zona con efficacia e prendendo un buon parziale che ci ha portato sul +10. Da quel momento in poi, però, abbiamo cominciato ad avere troppa fretta in attacco e siamo stati troppo distratti in difesa. Abbiamo mantenuto un vantaggio di +6/+8 per gran parte del quarto quarto, ma poi ci siamo fatti rimontare. Purtroppo, in questo periodo le cose sembrano girare sempre un po’ storte. Era una partita che si poteva vincere, ma siamo calati negli ultimi minuti, e questo è sicuramente un segnale. Bisognerà fare quadrato e lavorare tutti insieme per uscire da questa situazione che in questo momento è complicata.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.