ESCLUSIVA LS – Coach Orio: «Parzialmente soddisfatto ma sono convinto che possiamo fare meglio»

Orio Enrico 2022-02 Alcione Rapallo

Comincia con una vittoria la Serie C per la Polysport Lavagna di Coach Bernardello, vincente contro l’Alcione Rapallo. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Enrico Orio, capo allenatore delle rapallesi:

Prima partita della stagione per le nostre ragazze! Avversario ostico e con un quintetto molto esperto, alcune delle cui giocatrici hanno preso parte alla Serie B durante la passata stagione. Ottima partenza per le nostre giovani, U18 per nove dodicesimi della rosa, con parziale di 10-1. Manteniamo il vantaggio fino al 7′ del secondo quarto, quando per scelte affrettate ed immaturità prendiamo un parziale che ci porta negli spogliatoi sul -15. Terzo quarto terribile e -32. Quarto quarto molto equilibrato, con il risultato ormai acquisito e termine gara sul meno 29. Nel complesso, visto il valore e l’esperienza di parte della formazione avversaria, mi ritengo parzialmente soddisfatto anche se resto convinto che si potesse fare molto meglio e spero che questo possa già vedersi nella gara di ritorno in casa nostra prevista l’11 dicembre.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.