SERIE C/S – Coach Pansolin: «Non potevamo sempre vincere, sofferto della “sindrome dell’ingiustizia”»

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Prima sconfitta in campionato per il CUS Genova Basket in Serie C Silver, superato dal Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello al PalaSport di Santa Margherita Ligure. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Non potevamo sempre vincere. Prima o poi una sconfitta doveva arrivare ed è giustificabile che sia arrivata contro una squadra forte che fa reclutamento oltre confine e che ha giocatori di spessore e categoria superiore, come dimostrato da Brignolo e Matthews. Noi non abbiamo giocato una brutta partita, bensì abbiamo giocato per 25/26 minuti come avevamo pensato di fare. Poi abbiamo avuto quattro minuti di follia dettata dalla “sindrome dell’ingiustizia”. Siamo andati a cercare contatti fallosi che non ci venivano fischiati (non è mio compito dire se colpevolmente o no) e abbiamo perso il filo del gioco incapponendoci in soluzioni individuali invece di continuare a giocare. Il gap che si è creato in quei minuti poi ce lo siamo trascinati fino alla fine e quindi abbiamo perso meritatamente questa partita.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.