B/M | ⚽ La Samp batte il Südtirol e conquista la prima vittoria in Serie B

Sampdoria vs Sudtirol 1-0

Serie B/M Sampdoria vs Sudtirol
📸 Sampdoria | Facebook

Arriva allo Stadio Ferraris contro il Südtirol di Mister Valente la prima vittoria in Serie B per la Sampdoria di Mister Sottil. Decisivo il goal di Lorenzo Venuti, che consegna i primi tre punti ai Blucerchiati.

Match subito in discesa per la Samp, che sblocca la partita al 20′ con la grande girata in controbalzo di Venuti sul cross dalla sinistra di Davide Veroli.  Al 39′ i genovesi sfiorano il doppio vantaggio ancora con Venuti, che dalla distanza colpisce la traversa su una respinta della difesa del Südtirol. Nel secondo tempo la Samp amministra il vantaggio, ma rischia nel finale. Al 78′ Marco Silvestri si fa scavalcare dalla punizione di Tommaso Arrigoni che sbatte sul palo, e due minuti più tardi lo stesso Silvestri salva il risultato su Silvio Merkaj dopo un errore in disimpegno. Match che termina quindi sull’1-0 Sampdoria, che dopo un finale in sofferenza può esultare per la prima vittoria stagionale.

Queste le parole di Venuti, il man of the match di Samp-Südtirol:

È una vittoria che ci serviva come il pane. Per noi era molto demoralizzante non riuscire a vincere una partita, dato che durante la settimana in campo diamo l’anima. Siamo contenti, soprattutto perché la vittoria è arrivata grazie ad un atteggiamento giusto. Il gol? Una gioia indescrivibile, segnare davanti al tuo pubblico è sempre più bello. La città non merita la classifica che abbiamo, quindi è una contentezza generale, di squadra.

SERIE B | M
SAMPDORIA vs SÜDTIROL 1-0
(1-0)
RETI:
20′ Venuti
SAMPDORIA:
Silvestri, Bereszynski, Romagnoli, Veroli, Venuti (55′ Depaoli), Benedetti (75′ Vieira), Yepes (75′ Akinsanmiro), Bellemo (63′ Kasami), Ioannou, Tutino, Coda (75′ La Gumina). A disposizione: Vismara, Barreca, Riccio, Borini, Meulensteen, Vulikic, Sekulov. Mister: Sottil.
SÜDTIROL:
Poluzzi, Kofler, Pietrangeli, Giorgini, Molina (87′ El Kaouakibi), Arrigoni, Kurtic (74′ Merkaj), Rover (74′ Zedadka), Tait (62′ Martini), Casiraghi (62′ Praszelik), Odogwu. A disposizione: Drago, Tschöll, Crespi, Davi, Rottensteiner, Ceppitelli, Vimercati. Mister: Valente.

Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui il sito della Lega Serie B

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*