Rotonda sconfitta per il Genoa di Mister Gilardino al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Mister Gasperini in Serie A. La Dea vince con una goleada avviata da Mateo Retegui, ex Rossoblù, capace di realizzare una bellissima tripletta e cogliendo il primo posto della classifica marcatori con 7 reti.
Dopo un primo tempo terminato a favore della squadra bergamasca grazie alla rete realizzata al 24′ da Retegui il Grifone sembra accusare il colpo, faticando a contenere l’attacco degli avversari, a segno altre quattro volte in appena 30 minuti di gioco. Reti da parte del solito Retegui, seguito da Éderson e da Marten de Roon. All’84’ arriva il gol della bandiera da parte di Jeff Ekhator, classe 2006, dimostrando determinazione e coraggio non dandosi per vinto fino al triplice fischio.
Queste le dichiarazioni di Alberto Gilardino, mister del Genoa:
Nel primo tempo abbiamo tenuto, dal secondo gol in poi l’Atalanta ci ha sovrastato sotto tutti i punti di vista. Quello che non deve succedere, quello che non è concepibile è la resa, pur sapendo di giocare contro una squadra fortissima come l’Atalanta. C’è la volontà e bisogna fare meglio.
SERIE A/M
RETI: 24′ Retegui , 50′ Retegui, 60′ Éderson, 74′ Retegui (rig), 80′ de Roon, 83′ Ekhator
ATALANTA: Carnesecchi; de Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova (77′ Palestra), Ederson (77′ Sulemana), Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere (68′ Samardzic), Retegui (82′ Vlahovic), Lookman (68′ Zaniolo). A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Godfrey, Comi, Cuadrado. Mister: Gasperini.
GENOA: Gollini; De Winter, Bani (46′ Vogliacco), Vasquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti (67′ Melegoni), Martin (81′ Norton-Cuffy); Pinamonti (67′ Ekhator), Vitinha (86′ Ankeye). A disposizione: Leali, Sommariva, Marcandalli, Matturro, Sabelli, Ahanor, Masini, Kassa, Accornero. Mister: Gilardino.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui il sito della Lega Serie A