Quarta vittoria consecutiva in Serie B per il Genoa, che allo Stadio Rigamonti supera il Brescia Calcio Femminile per 3-0 con una tripletta di Claudia Ferrato e vola al quarto posto in classifica a pari punti con la Freedom.
Dopo un inizio gara in equilibrio, la prima occasione è per il Genoa al 20′, con il colpo di testa di Ferrato sugli sviluppi di un corner bloccato dal portiere. Le Rossoblù alzano il ritmo e al 34′ sfiorano il vantaggio con Anastasia Ferrara, che su calcio di punizione centra la traversa. Passano quattro minuti e il Genoa, complice un errore in disimpegno del Brescia, va in vantaggio: il recupero palla di Veronica Ferraro favorisce Caterina Bargi che, spalle alla porta, serve a Ferrato l’assist per l’1-0. Due minuti dopo, un altro errore del Brescia regala alle Rossoblù il doppio vantaggio, con l’intercetto di Arianna Acuti e la palla per Ferrato, che fa 2-0 e doppietta. Nella ripresa, Ferrato cala il tris per il Genoa al 64′ con un colpo di tacco da due passi, servita da Giulia Giacobbo. Tre goal e tre punti per le Rossoblù, che per la settima giornata del campionato di Serie B saranno impegnate nel big match contro la Ternana capolista.
SERIE B/F
BRESCIA vs GENOA 0-3 (0-2)
RETI: 38′ Ferrato, 40′ Ferrato, 64′ Ferrato
BRESCIA: Cazzioli; Brayda, Magri, Cacciamali (55′ Sobal), Nicolini; Morreale (65′ Celestini), Berti, Hjohlman (65′ Raccagni); Kuratomi (65′ Berveglieri), Lepera, Zanoletti (77′ Bossi). A disposizione: Polini, Farina, Pedrini, Razza. Mister: Valenti.
GENOA: Forcinella; Di Bari (82′ Oliva), Lipman (77′ Abate), Di Criscio, Mele (72′ Giles); Giacobbo, Ferrara (77′ Parolo), Campora; Acuti; Ferrato, Bargi (82′ Rigaglia). A disposizione: Macera, Errico, Lucafò. Mister: Fossati.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND