B/M | 🏉 Gran debutto stagionale per il CUS Genova contro l’Ivrea al Carlini-Bollesan

CUS Genova Rugby vs Ivrea Rugby 35-3

Serie B/M CUS Genova Rugby vs Ivrea Rugby
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova

Grande esordio per il CUS Genova Rugby di Paul “Pilla” Marshallsay contro l’Ivrea Rugby nel Girone 1 di Serie B. Vittoria e bonus per gli Universitari, che si regalano una giornata di festa nell’impianto genovese alla première della stagione.

Allo Stadio Carlini-Bollesan i ragazzi di Coach Marshallsay, nuovo capo allenatore con una storia di lungo corso in biancorosso, reagiscono all’iniziale meta di Diaz Escude ribaltando il risultato fin dal primo tempo, chiuso sul 21-3 grazie alle mete di Bertirorri, Iazzetti e Tessiore, tutte trasformate da Ricca. Nel secondo tempo Granzella e Casellato chiudono i conti, con gli Universitari che conquistano così anche il punto bonus.

Queste le dichiarazioni di Nicolò Migliorini, capitano dei Biancorossi, diffuse dell’Ufficio Stampa del CUS Genova:

È stata una partita bellissima, l’esordio che ci aspettavamo. Anche se non è stato perfetto, è andata come volevamo. Abbiamo vinto e abbiamo ottenuto anche il punto bonus, quindi è stato davvero perfetto. Il ritorno di Paul Marshallsay ci ha fatto un sacco piacere. Dopo i problemi che abbiamo avuto con gli allenatori negli scorsi anni con tutti i vari avvicendamenti, avere una figura stabile ci aiuta molto. Paul è un ragazzo di Genova che ha giocato qui per tanti anni, conosce l’ambiente e ha le qualità tecniche per fare questo lavoro molto bene. Vedere così tanta gente al campo è sempre bellissimo, e spero che continui così. Per quanto riguarda la mia prima da capitano, sì, poteva andare meglio. Ho preso un cartellino giallo, ma i miei compagni hanno reso tutto epico anche quando ero fuori per quei dieci minuti.

Queste le parole di Paul “Pilla” Marshallsay, allenatore dei Biancorossi, diffuse dell’Ufficio Stampa del CUS Genova:

È stato un bell’esordio, già emozionante nel prepartita. La partita è stata abbastanza bella, ci tenevamo a fare bene per il pubblico presente. È stata un po’ spezzettata ma chiudere con una meta, quella del bonus, è stato un bel momento. L’Ivrea ci ha messo in difficoltà soprattutto nel secondo tempo e per tutta la partita in mischia. Sapevamo che sarebbero stati veramente solidi da quel punto di vista e infatti l’anno scorso ci hanno battuto due volte. Quindi batterli e batterli così è una grandissima soddisfazione.

SERIE B/M | GIRONE 1
CUS GENOVA RUGBY vs IVREA RUGBY 35-3
 (21-3)
MARCATURE: 2′ cp Diaz Escude; 18′ mt. Bertirotti, tr. Ricca; 31′ mt. Iazzetti, tr. Ricca; 42′ mt. Tessiore, tr. Ricca; 65′ mt. Granzella, tr. Spada; 83′ Casellato, tr. Spada
CUS GENOVA RUGBY: Migliorini, Grassi, Ghiglione, Filippone, Gesa, Ricca, Tessiore, Bertirotti, Pendola, Iazzetti, Imperiale, Dell’Anno, Rifi, Chiappori, Bosia. Dalla panchina: Giuliano, Giacobbe, Juvara, Satta, Casellato, Granzella, Spada. Allenatore: Marshallsay.
IVREA RUGBY: De Meyer, Bellini, Attye, Diaz Escude, Rabachino, Tolnai Festetics, Grimaldi, Spinelli, Munoz Perez, Meneghetti J., Campanale, Neviani, Del Grosso, Trinchera, Sanfilippo. Dalla panchina: Barbuscia, Ilucas, Macrì, Fasoli, Meneghetti T., Battari, Valsecchi. Allenatore: De Meyer.
CARTELLINI GIALLI: 8′ Meneghetti, 54′ Migliorini

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Rugby
🏉 Qui tutte le notizie di ZAE relative al rugby
🏉 Qui la sezione Campionati del sito della FIR

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*