Inizio vincente per la Rimont Genova Pallavolo di Coach Zanoni nel Girone G di Serie B2. Davanti a una tribuna gremita al PalaMaragliano, le genovesi hanno superato ValdarnInsieme Volley con un convincente 3-1, conquistando i primi tre punti della stagione e dando una spinta positiva al morale della squadra.
Il primo set è stato combattuto, con le padrone di casa che sono riuscite a prendere il vantaggio, ma hanno dovuto resistere ai ripetuti tentativi di recupero delle avversarie, prevalendo solo nel finale. Il secondo set è stato invece a senso unico: Giulia Bilamour, decisiva al servizio, ha messo a segno una serie impressionante di 13 battute consecutive, mandando in crisi la ricezione toscana e portando Rimont Progetti a chiudere agevolmente il parziale.
Nel terzo set è arrivata la prevedibile reazione di Unomaglia ValdarnInsieme, favorita da un leggero calo di concentrazione delle genovesi, che hanno ceduto il set. Tuttavia, nel quarto parziale la squadra allenata da Matteo Zanoni ha ripreso il controllo della partita. Dopo un avvio equilibrato, le genovesi hanno accelerato il ritmo e chiuso l’incontro, incamerando una vittoria importante sia per la classifica che per il morale del gruppo.
Queste le dichiarazioni di Matteo Zanoni, coach della Rimont Genova Pallavolo, diffuse dalla società:
Siamo contenti di essere partiti bene. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Nel quarto set siamo stati bravi a riprendere le redini della partita anche se è affiorata un po’ di stanchezza dovuta ai carichi di lavoro da smaltire. Il campionato è molto lungo e impegnativo e dovremo fare attenzione a gestire bene il lavoro per farci trovare pronti il sabato. Un doveroso ringraziamento alla società al Presidente Carlo Mangiapane e al Direttore Generale Mario Bacigalupo. Spesso si dà per scontato di essere pronti ai nastri di partenza di un campionato nazionale, ma alle spalle c’è sempre una grande mole di lavoro. Sono contento di poterci togliere delle soddisfazioni in un contesto così complicato.
SERIE B2 | GIRONE G
RIMONT GENOVA PALLAVOLO vs VALDERNINSIEME VOLLEY 3-1 (25-21; 25-6; 22-25; 25-20)
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B2 sul sito della FIPAV