A/M | ⚽ Pazza rimonta Genoa: è 2-2 con il Bologna grazie a un super Pinamonti

Genoa vs Bologna 2-2

Serie A/M Genoa vs Bologna
📸 Genoa | Instagram

Non è bastato al Bologna trovarsi avanti di due gol ad un quarto d’ora dalla fine: la doppietta di Andrea Pinamonti regala al Genoa un pareggio in extremis e, probabilmente, salva la panchina di Mister Gilardino. I Rossoblù rimangono agganciati a Parma e Monza, mentre per il Bologna sfuma la chance di entrare nella parte sinistra della classifica di Serie A.

Un Genoa ridimensionato dagli infortuni va sotto, dopo un paio di interventi provvidenziali di Nicola Leali, al 37′ quando Riccardo Orsolini prende palla sulla destra, rientra sul mancino e trova la deviazione decisiva di Johan Vásquez, che manda fuori tempo Leali e fa 0-1.  Nella ripresa il Bologna raddoppia: al 56′ Jens Odgaard riceve palla dal limite e con un mancino rasoterra trova l’angolino. Nell’ultimo quarto d’ora, però, esce fuori il Grifone che ribalta il risultato: il neo entrato Jeff Ekhator approfitta di un errore in difesa di Nicolò Casale e serve Pinamonti, che con il piatto buca Ravaglia e accorcia le distanze. A 5′ dalla fine, Aarón Martín batte un piazzato dall’out di sinistra ed è ancora Pinamonti ad insaccare, con un colpo di testa preciso dal limite dell’area che vale il 2-2 finale.

Queste le dichiarazioni di Alberto Gilardino, allenatore del Genoa:

Non avevo dubbi che la squadra potesse avere una reazione di questo tipo. Dopo il secondo gol la gara poteva essere chiusa, ma non abbiamo mollato di un centimetro. Hanno segnato la seconda rete nel nostro miglior momento, ma c’è stata una reazione da squadra con valori, che non molla. Sarà un campionato di difficoltà, ma con questo spirito, punto dopo punto, riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo.

SERIE A/M
GENOA vs BOLOGNA 2-2
(0-1)
RETI:
37′ Orsolini, 56′ Odgaard, 73′, 85′ Pinamonti. 
GENOA:
Leali; Marcandalli (46′ Norton-Cuffy), Matturro, Vasquez; Sabelli, Melegoni (46′ Ekhator), Frendrup (82′ Ankeye), Miretti (65′ Zanoli), Martin; Thorsby (65′ Masini), Pinamonti. A disp.: Sommariva, Stolz, Vogliacco, Ahanor, Bohinen, Pereiro, Badelj, Accornero. Mister: Gilardino.
BOLOGNA: Ravaglia; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini (46′ Holm), Odgaard (77′ Fabbian), Dominguez (63′ Karlsson); Castro (76′ Dallinga). A disp.: Skorupski, Bagnolini, Corazza, Lykogiannis, Lucumì, De Silvestri, Pobega, Urbanski. Mister: Italiano.

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui il sito della Lega Serie A

About Federico Traverso 55 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.