Non basta il cuore dell’Angelo Baiardo, che ad Orbassano si arrende alla capolista Moncalieri per 3-2 in Serie C. Le Draghette disputano un’ottima gara contro un’avversario difficile, passando in vantaggio con Alessia Calcagno e riaccendendo la speranza nel finale con la rete di Alessandra Migneco, ma al triplice fischio festeggiano le piemontesi.
Per il Moncalieri a confezionare il risultato ci pensano Francesca Mellano, Pamela Gueli e Valentina Sardo, mentre per il Baiardo Alessia Calcagno apre le marcature a fine primo tempo e Alessandra Migneco, a otto dalla fine, segna il gol del 3-2 finale. Le piemontesi, ancora imbattute, consolidano così la vetta della classifica portandosi a 19 punti, a +1 su Spezia e Real Meda. Le Draghette, invece, ancora a secco di vittorie nelle ultime quattro gare. Sarà importante fare punti domenica quando, al Campo Sant’Eusebio, andrà in scena il derby regionale con lo Spezia.
Queste le dichiarazioni di Alessandra Migneco, giocatrice neroverde in goal nella sfida con il Moncalieri, diffuse dalla società:
Penso sia stata una partita combattuta, giocata bene da entrambe le squadre. Abbiamo costruito e difeso bene, sicuramente si poteva evitare qualche goal. Sono felice della rete e dell’assist, spero di continuare positivamente questa stagione ancora lunga. Da domani si ricomincia con gli allenamenti, testa allo Spezia. Sarà una partita tosta, ma non impossibile. Credo nelle potenzialità di questa squadra e delle mie compagne. La stagione è ancora lunga, non c’è bisogno di abbattersi.
Queste le parole di Federico Vassallo, allenatore delle Draghette, diffuse dalla società:
È stata una partita divertente, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Noi abbiamo offerto una grande prestazione, contro una signora squadra che merita di essere prima. Siamo passati in vantaggio, poi abbiamo subito in poco tempo la loro reazione veemente. Nonostante tutto non ci siamo persi d’animo e abbiamo giocato una bella gara, e sono contento perché la squadra ha dato prova di compattezza e forza. Dobbiamo continuare così.
SERIE C/F | GIRONE A
MONCALIERI vs ANGELO BAIARDO 3-2
RETI: Calcagno, Mellano, Gueli, Sardo, Migneco
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Angelo Baiardo
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND