Nel campionato di Serie B l’Ardita Juventus di Coach Griffanti Bartoli ha ottenuto una convincente vittoria contro Pallacanestro Femminile Vercelli di Coach Simone, mantenendo così l’imbattibilità nel Girone Est.
Grazie a un primo tempo dominato con intensità e aggressività, le Biancoviola sono andate al riposo con un vantaggio ampio di 43-16. Nel secondo tempo, la squadra ha gestito la partita mantenendo il controllo e assicurandosi il successo. Tra le protagoniste, spicca Federica Bertini con 15 punti, seguita da Andrea Gatti e Martina Olivari Sanguineti, entrambe a quota 11.
Queste le parole di Martina Olivari Sanguineti, giocatrice delle nerviesi, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
La partita di domenica ci concede un momento di sollievo, senza però poter abbassare la guardia. Molto bene il primo tempo, in cui siamo state aggressive e intense fin da subito. Nel terzo e quarto quarto siamo state forse meno concrete, ma comunque capaci di mantenere il vantaggio. In generale, l’inizio di questo nuovo campionato (almeno per me) è positivo. Siamo un gruppo coeso, in campo e fuori, e rispetto all’anno scorso abbiamo fatto vari passi avanti, soprattutto a livello di testa. Il duro lavoro, la costanza e la voglia di mettersi in gioco ci hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi, e continueremo su questa strada.
Queste le dichiarazioni di Guido Griffani Bartoli, capo allenatore delle Biancoviola, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
Abbiamo giocato un’ottima prima parte di partita, andando al riposo lungo sul 43-16. Nei due quarti successivi siamo calate, ma abbiamo mantenuto il vantaggio accumulato senza patemi. Ora abbiamo una settimana di lavoro che affronteremo con grandissima serenità, consci della forza di Pegli. Giocheremo senza pressione, cercando di continuare a divertirci come nelle precedenti gare.
SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE EST
ARDITA JUVENTUS vs PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI 63-36 (22-10; 21-6; 9-6; 11-14)
ARDITA JUVENTUS: Bertini 15, Gatti 11, Olivari Sanguineti 11, Bianchino 6, Picasso 5, Belgrano 4, Ajmar 3, Bisio 2, Vesigna 2, Magno 2, Revello 2. Coach: Griffanto Bartoli.
PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI: Ansu 9, Bouchefra 9, Acciarino 6, Roggero 3, Deangelis 3, Bassini 2, Buffa 2, Coralluzzo 2, Chillini, Bertelegni, Gentilini. Coach: Simone.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Ardita Juventus
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP