B INT | 🏀 Vittoria sfumata per i Seagulls Genova: Gallarate in extremis e vince all’overtime

Seagulls Genova vs Basket Gallaratese 78-82 dts

Serie B Interregionale Seagulls Genova vs Basket Gallaratese
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Sfuma all’overtime la vittoria per i Seagulls Genova di Coach Bianchi in Serie B Interregionale contro il Basket Gallaratese di Coach Mazzetti, una delle favorite della Division A. Succede di tutto negli ultimi istati di gara dell’ultima frazione, in cui gli ospiti trovano il pari e svoltano l’inerzia della sfida.

Una sfida combattuta, punto a punto, che ha regalato colpi di scena fino alla fine. A poco più di un secondo dal termine Fabrizio Pintus realizza il canestro che porta i Seagulls sul 65-63 e guadagna un tiro libero aggiuntivo che viene segnato, seppur volontariamente. L’obiettivo era quello di guadagnare secondi preziosi ma sul capovolgimento di fronte un contestato fallo arbitrale manda in lunetta Mattia Molteni per tre tiri liberi, che Gallarate sfrutta a pieno rimandano il verdetto ai supplementari.

Durante l’overtime l’inerzia psicologica e una maggiore precisione al tiro consentono a Gallarate di conquistare il match, lasciando i Seagulls a mani vuote dopo una prestazione di grande carattere. Rimantas Daunys si è contraddistinto in attacco, chiudendo con ben 32 punti, con la difesa dei Seagulls che aveva dimostrato solidità, permettendo alla squadra di vincere nei parziali per tre quarti su quattro.

Queste le dichiarazioni di Massimo Bianchi, capo allenatore dei Seagulls, diffuse dalla società:

Purtroppo abbiamo gettato al vento una gara che, dopo un secondo quarto orribile, eravamo stati molto bravi nel ribaltare, grazie a una difesa molto più efficace e alla capacità di girarla a nostro favore, mettendo la testa avanti. Siamo stati poco lucidi e ingenui sull’ultimo possesso della partita.

SERIE B INTERREGIONALE | DIVISION A
SEAGULLS GENOVA vs BASKET GALLARATESE 78-82 dts (17-16; 8-20; 21-17; 20-13; 12-16)
SEAGULLS GENOVA: Daunys 32, Pintus 18, Ferri 10, Lomtadze 6, Izzo 4, Zini 3, Migone 2, Cinalli 2, Pellegrino, Mana ne, Rossetto ne, Cartasegna ne. Coach: Bianchi.
BASKET GALLARATESE: Bloise 16, Molteni 14, Barbieri 12, Antonelli 11, Fioravanti 9, Mercante 8, Redaelli 4, Fedeli 3, Chinellato 3, Golino 2, Barzon ne. Coach: Mazzetti.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dei Seagulls Genova

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.