A/M | ⚽ Ancora una sconfitta per il Genoa, all’Olimpico è 3-0 contro la Lazio

Lazio vs Genoa 3-0

Serie A/M Genoa vs Lazio
📸 Genoa | Facebook

Continua il momento no del Genoa: allo Stadio Olimpico di Roma il tris della Lazio mette in crisi i Rossoblù, che in Serie A non vincono dal 24 di agosto, ovvero sette giornate fa. Quello con il Monza rimane l’unico successo in questo campionato per la squadra di Mister Gilardino, attualmente terzultima con soli 6 punti.

Dopo un’occasione in apertura per il Grifone su calcio d’angolo, la Lazio sblocca la partita al 20′. Nuno Tavares, già pericoloso al 10′ con un mancino di poco alto sopra la traversa, sgasa sulla sinistra, serve il pallone a Tijjani Noslin che supera Sabelli con tanto di tunnel e pesca l’angolino con il destro per l’1-0 Lazio. Nel finale, i Biancocelesti dilagano: all’85’ Patric spazza l’area e lo stop sbagliato di Vásquez consegna a Tchaouna il contropiede che porta al tap-in di Pedro. Al 94′, ci pensa Nicolás Vecino a calare il tris, con l’incornata vincente sul cross del solito Nuno Tavares. Festeggia la Lazio, che si riscatta dopo la sconfitta di Torino. Notte fonda invece per il Genoa, che proverà a risollevarsi a partire dall’arrivo di Mario Balotelli.

Queste le dichiarazioni di Alberto Gilardino, allenatoredel Genoa:

Abbiamo tenuto bene il campo fino al secondo goal della Lazio, siamo stati in partita ma è mancata concretezza negli ultimi trenta metri. La squadra ha fatto la sua partita. Sapevamo ovviamente che venire a giocare qui non fosse semplice, però i ragazzi hanno dato tutto, bisogna voltare subito pagina. Quest’anno siamo chiamati ad una missione difficilissima.

SERIE A/M
LAZIO vs GENOA 3-0
(1-0)
RETI:
20′ Noslin, 85′  Pedro, 94′ Vecino.
LAZIO: Provedel; Marusic, Gila (85′ Gigot), Patric, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella (85′ Castrovilli); Isaksen (62′ Pedro), Dia (62′ Vecino), Noslin (78′ Tchaouna); Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Dele-Bashiru. Mister: Baroni.
GENOA: Leali; Sabelli (46′ Norton-Cuffy), Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli (63′ Ekhator), Frendrup, Miretti (63′ Badelj), Martin; Thorsby (63′ Ankeye, 71′ Melegoni), Pinamonti. A disposizione: Sommariva, Stolz, Marcandalli, Masini, Bohinen, Accornero, Ahanor, Pereiro. Mister: Gilardino.

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui il sito della Lega Serie A

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.