C/M | 🏀 Poker per il CUS Genova in campionato: superata Granda Cuneo al PalaCUS

CUS Genova Basket vs Granda College Cuneo

Serie C/M CUS Genova Basket vs Granda College Cuneo
📸 Berta Martin | CUS Genova Basket

Continua la marcia del CUS Genova Basket in Serie C. Grande prova contro Granda College Cuneo di Coach Persico da parte dei Biancorossi di Coach Pansolin, capaci di calare il poker nel Girone A con la quarta vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro San Mauro Basket, Area Pro 2020 e Basket 5 Pari.

Contro i cuneesi ottima partenza degli Universitari, capaci di fissare già nella prima frazione un gap che risulterà decisivo nell’economia della sfida grazie al parziale di 19-12. Al rientro dagli spogliatoi Capitan Ferraro e compagni dapprima amministrano e poi allungano in maniera definitiva, conquistando così definitivamente il referto rosa nell’ultima frazione.

Queste le dichiarazioni di Alessio Pittaluga, giocatore dei Biancorossi, diffuse dalla società:

Abbiamo approcciato la sfida bene, abbiamo messo subito la testa avanti ma poi non siamo riusciti a chiuderla se non nella seconda metà del quarto quarto. È stata una partita che a mio parere consolida la nostra solidità e mette in luce la nostra voglia di stare assieme a lavorare ed aiutarci. In attacco dobbiamo trovare ancora la nostra fluidità e la fiducia in quello che facciamo, ma siamo sulla strada giusta. Concludo dicendo che è veramente bello far parte di questo gruppo, giocare con questo livello di fiducia in te e nei tuoi compagni rende tutto più facile e piacevole!

Queste le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari, diffuse dalla società:

Oggettivamente, non è stata una bella partita: con tutta l’umidità che c’era, il campo era scivoloso e abbiamo dovuto far asciugare la superficie con il nostro giocatore più giovane almeno trenta o quaranta volte durante la partita. Questo ha reso difficile giocare in modo brillante. Abbiamo sbagliato parecchi tiri ben costruiti, e la partita è andata via un po’ a strappi. Ma crescere vuol dire anche vincere le partite brutte, e noi l’abbiamo fatto, mantenendo l’imbattibilità. La settimana prossima ci aspetta il primo derby a Spezia contro Lirici, una partita da affrontare con grandissima attenzione.

SERIE C/M | GIRONE A
CUS GENOVA BASKET vs GRANDA COLLEGE CUNEO 69-56
 (19-12; 20-20; 14-12; 16-12)
CUS GENOVA BASKET:
Pittaluga 16, Galluzzi 14, Vallefuoco 11, Caversazio 10, Canepa 7, Ferraro 4, Pasqualetto 3, Casucci 2, Provenzano 1, Petruzzelli 1, Sighinolfi, Esposito. Coach: Pansolin.
GRANDA COLLEGE CUNEO:
Maccario 14, Manfredi 10, De Santis 7, Bruschetta 6, Orsi 5, Paval 4, Nicola 3, Capelli 3, Russo 2, Leone 2, Bodino ne. Coach: Persico.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Basket
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.