B/F | 🏀 Il Basket Pegli fa suo il derby ligure contro l’Ardita Juventus

Basket Pegli vs Ardita Juventus 70-43

Serie B/F Basket Pegli Ardita Juventus
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Nel derby ligure di Serie B il Basket Pegli di Coach Pozzato supera l’Ardita Juventus di Coach Griffanti Bartoli nel suo PalaCorradi, condannando le nerviesi alla loro prima sconfitta nel Girone Est.

Le Arancioblù partono forte, costruendo un vantaggio significativo già nel primo tempo grazie a un’ottima difesa e a un’attenta gestione del piano partita. Dopo un piccolo calo nel finale del primo quarto, la squadra di casa ha ripreso il controllo, trascinata dalle prestazioni incisive delle giocatrici interne.

Cade, dunque, l’imbattibilità delle nerviesi, superate dalle Arancioblù, capaci di mettere al sicuro il punteggio con un primo tempo da 42-27. Tra le pegliesi Lucrezia Zanetti e Giada Leonardini sono andate a referto con 12 punti, mentre Annachiara Ucci ha chiuso la sfida con 16 punti per le Biancoviola. Le due liguri sono attualmente appaiate in testa alla classifica insieme al Derthona Basket Lab.

Queste le dichiarazioni di Alice Ceccardi, giocatrice delle Arancioblù, pubblicate in esclusiva su Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:

Era stata una partita molto sentita, essendo il derby ligure. Siamo rimaste concentrate dall’inizio alla fine, senza mollare neanche nei momenti in cui loro hanno ritrovato fiducia nel canestro. Difensivamente, siamo riuscite a bloccarle, dimostrando di essere una squadra solida. Venivamo da una brutta sconfitta e abbiamo voluto farci valere, dimostrando che siamo una squadra solida e che possiamo ambire a traguardi importanti.

Queste le dichiarazioni di Lara Pozzato, capo allenatrice delle Arancioblù, diffuse dalla società:

Dopo una bella settimana di lavoro sul campo, siamo riuscite a mettere finalmente in pratica il piano partita. Tutto quello su cui avevamo lavorato, giochi nostri e loro, è stato accuratamente gestito. Peccato per il blackout negli ultimi minuti del primo quarto, che ha leggermente offuscato una prestazione quasi perfetta. Le nostre interne sono state molto incisive sia in fase offensiva che difensiva, trainando tutta la squadra. Abbiamo ora 15 giorni per preparare al meglio la prossima partita, sempre in casa, contro Nole.

Queste le dichiarazioni di Guido Griffanti Bartoli, capo allenatore delle nerviesi, diffuse dalla società:

Abbiamo giocato mettendo in campo tutte le energie a disposizione, ma purtroppo siamo andate in più occasioni fuori dal nostro piano partita, esponendo il fianco a una squadra, come quella di Pegli, formata da atlete forti ed esperte che puniscono ogni errore in maniera chirurgica. Il +27 finale è fin troppo punitivo per noi, ma nelle ultime battute di gara le energie fisiche e mentali erano completamente svanite.

SERIE B/F | PIEMONTE | GIRONE EST
BASKET PEGLI vs ARDITA JUVENTUS 70-43 (22-13; 20-14; 10-14; 18-12)
BASKET PEGLI: Leonardini 12, Zanetti 12, Ceccardi 11, Poletti 8, Sciammetta 6, Aquilano 6, Carbonell 6, Diaz Marco 5, Ghigliotto 2, Di Meo 2, Calabrese, Monachello. Coach: Pozzato.
ARDITA JUVENTUS: Ucci 16, Bertini 7, Olivari Sanguineti 6, Picasso 6, Bianchino 3, Ajmar 2, Storchi 2, Gatti 1, Lombardo, Bisio, Magno, Revello. Coach: Griffani Bartoli.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CR Liguria della FIP

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al Basket Pegli
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative all’Ardita Juventus
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

Album fotografico | © Zenaeration | NVM News

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.