B/M | 🏐 Si sblocca il CUS Genova: superato il Volley Sassuolo al PalaCUS

CUS Genova Volley vs Volley Sassuolo 3-1

Serie B/M CUS Genova Volley Volley Sassuolo
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova

Ottima prima vittoria per il CUS Genova Volley in Serie B. Biancorossi di Fabrizio Schembri avversari nel Girone D del Volley Sassuolo, una compagine accreditata tra le favorite del campionato alla vigilia.

La partita ha mostrato la solidità della squadra genovese, che ha saputo sfruttare al meglio il fondamentale del muro e della battuta, limitando tantissimo gli errori. Questo miglioramento ha contribuito a fare la differenza in un match che si prospettava difficile sulla carta. Nonostante il Sassuolo fosse considerata una squadra candidata alla promozione, i giocatori del CUS hanno dimostrato concentrazione e capacità di gestione nei momenti cruciali. Questa vittoria rappresenta una spinta positiva per il morale della squadra che ora guarda alla prossima sfida contro il Pontedera con maggiore fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.

Queste le dichiarazioni di Sergio Poggio, pallavolista degli Universitari:

Siamo contentissimi per la vittoria di ieri, per esserci sbloccati e per la prestazione che abbiamo messo in campo. Le prime tre partite erano tutte sfide che sapevamo essere molto difficili. Abbiamo qualche rammarico per la gara contro Santa Croce in casa e dispiace non essere praticamente scesi in campo contro Modena. Sapevamo che l’inizio sarebbe stato complicato, ma siamo felici di aver trovato questa vittoria, che non era affatto scontata. Ora ci aspetta un’altra partita importante contro Pontedera

Queste le dichiarazioni di Fabrizio Schembri, pallavolista degli Universitari:

Finita ufficialmente la prima serie di quattro partite che sulla carta dovevano essere più che ostiche. Ne usciamo con due belle prestazioni in casa, una delle quali ha portato 3 punti, e due partite fuori casa dove non siamo riusciti ad esprimerci ai nostri livelli. Dobbiamo fare tesoro di ciò che è andato bene e di ciò che non ha funzionato in questa prima parte di campionato per macinare punti importanti per la salvezza. Questa vittoria fa morale e da consapevolezza per la prossima partita fuori casa contro Pontedera.

SERIE B/M | GIRONE D
CUS GENOVA VOLLEY vs VOLLEY SASSUOLO 3-1
 (25-20; 25-19; 21-25; 25-22)

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova

🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Volley
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B sul sito della FIPAV

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.