C/M | 🏀 Primo referto rosa per il MY Basket: superata Vado in uno dei derby liguri

MY Basket Genova vs Pallacanestro Vado 68-66

Serie C/M MY Basket Genova Pallacanestro Vado
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Il MY Basket Genova di Coach Albano ottiene una vittoria sofferta per 68-66 nel derby ligure contro Pallacanestro Vado di Coach Imarisio, sbloccando la casella delle vittorie nel Girone A di Serie C.

Il match è rimasto in perfetto equilibrio per tre quarti: dopo un 18-18 iniziale, Vado ha preso un leggero vantaggio all’intervallo sul 33-32 e ha mantenuto il margine anche nel terzo periodo, chiuso sul 48-45. Nell’ultimo quarto, nonostante gli infortuni di Traoré e Castello, il MY Basket ha trovato ha trovato le risorse per conquistare il referto rosa. Fondamentale l’apporto dei giovani biancoblù, che si sono distinti nei momenti decisivi, contribuendo a un successo importante dal punto di vista del morale e della classifica.

Queste le dichiarazioni di Andrea Zito, cestistista del MY, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:

In grande difficoltà causa gli infortuni di Traoré e Castello nel secondo quarto, è stato fondamentale l’apporto dei nostri Under che con attributi e giocate decisive hanno vinto la partita. Sicuramente non è stato un grande spettacolo da vedere ma il nostro obiettivo stagionale è la salvezza, di conseguenza i due punti in classifica erano l’unica cosa che contava.

Queste le dichiarazioni di Daniele Albano, capo allenatore del MY, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:

Finalmente smuoviamo la classifica. Era importante vincere, per la classifica e soprattutto per il morale. Abbiamo commesso molti errori, ma siamo stati bravi a non affossarci nei momenti di difficoltà, perché avevamo solo un’opzione: vincere, anche se non è stata una bella partita. Ci prendiamo i due punti, la prima vittoria, consci che il campionato è lungo e che non abbiamo ancora dimostrato nulla. Contento per la prestazione dei 12 ragazzi, in particolare di Cacciabue e Poirè, che nelle prime partite sono stati un po’ ai margini delle rotazioni, ma che ieri hanno dato un contributo fondamentale. Forza MY!

SERIE C/M | GIRONE A
MY BASKET GENOVA vs PALLACANESTRO VADO 68-66
 (18-18; 14-15; 13-15; 23-18)
MY BASKET GENOVA:
Zito 18, Miaschi 13, Guerra Matos 10, Cacciabue 8, Porié 7, Nsesih 4, Castello 3, Traoré 2, Doria 2, Caversazio 1, Armanino, Costa. Coach: Albano.
PALLACANESTRO VADO:
Fantino 15, Tridondani L. 12, Mbeledogu 11, Patrone 10, Serafini D. 5, Serafini M. 5, Giannone 4, Rondinini 2, Tridondani D. 2, Ferraro, Berta ne, Lambert ne. Coach: Imarisio.

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al MY Basket Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 96 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.