Il MY Basket Genova di Coach Albano ottiene una vittoria sofferta per 68-66 nel derby ligure contro Pallacanestro Vado di Coach Imarisio, sbloccando la casella delle vittorie nel Girone A di Serie C.
Il match è rimasto in perfetto equilibrio per tre quarti: dopo un 18-18 iniziale, Vado ha preso un leggero vantaggio all’intervallo sul 33-32 e ha mantenuto il margine anche nel terzo periodo, chiuso sul 48-45. Nell’ultimo quarto, nonostante gli infortuni di Traoré e Castello, il MY Basket ha trovato ha trovato le risorse per conquistare il referto rosa. Fondamentale l’apporto dei giovani biancoblù, che si sono distinti nei momenti decisivi, contribuendo a un successo importante dal punto di vista del morale e della classifica.
Queste le dichiarazioni di Andrea Zito, cestistista del MY, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
In grande difficoltà causa gli infortuni di Traoré e Castello nel secondo quarto, è stato fondamentale l’apporto dei nostri Under che con attributi e giocate decisive hanno vinto la partita. Sicuramente non è stato un grande spettacolo da vedere ma il nostro obiettivo stagionale è la salvezza, di conseguenza i due punti in classifica erano l’unica cosa che contava.
Queste le dichiarazioni di Daniele Albano, capo allenatore del MY, pubblicate in esclusiva da Liguria a Spicchi, sito sportivo del network di NVM News:
SERIE C/M | GIRONE A
MY BASKET GENOVA vs PALLACANESTRO VADO 68-66 (18-18; 14-15; 13-15; 23-18)
MY BASKET GENOVA:Zito 18, Miaschi 13, Guerra Matos 10, Cacciabue 8, Porié 7, Nsesih 4, Castello 3, Traoré 2, Doria 2, Caversazio 1, Armanino, Costa. Coach: Albano.
PALLACANESTRO VADO:Fantino 15, Tridondani L. 12, Mbeledogu 11, Patrone 10, Serafini D. 5, Serafini M. 5, Giannone 4, Rondinini 2, Tridondani D. 2, Ferraro, Berta ne, Lambert ne. Coach: Imarisio.
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al MY Basket Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP