La Sampdoria di Mister Corti subisce una pesante sconfitta casalinga allo Stadio La Sciorba. Le Blucerchiate vengono superate dalla Roma per 1-5, rimanendo così al penultimo posto in Serie A.
Una partita che svolta in favore delle Giallorosse già nei primi venti minuti di sfida, a riprova di una superiorità dimostrata sul manto genovese. Ad andare a segno sono: Emilie Haavi, Marta Pandini ed Evelyne Viens. Le Blucerchiate non riescono a bucare la difesa delle Lupe che, al contrario, macinano gioco e controllano la sfida. Nel secondo tempo la situazione per la Sampdoria non migliora, con la Roma che va a segno altre due volte con Lucia Di Guglielmo e Alayah Pilgrim. Solo nei minuti finali di gioco le Blucerchiate trovano la rete della bandiera grazie a Sofia Bertucci.
SERIE A/F
SAMPDORIA vs ROMA 1-5 (0-3)
RETI: 6′ Haavi, 12′ Pandini, 18′ Viens, 86′ Di Guglielmo, 89′ Pilgrim, 92′ Bertucci
SAMPDORIA: Aprile; Bertucci, Panzeri, Re (46′ Arcangeli), Nano; Zamanian, Benoit (76′ Burbassi), Fallico (46′ Cinotti); Heroum, Della Peruta (65′ Cimò), Baldi (65′ Bison). A disposizione: Tampieri, Bercelli, Pellegrino Cimò, Tucceri Cimini, Lazzeri, Zilli, Nespolo, Cafferata. Mister: Corti.
ROMA: Ceasar; Thogersen (46′ Di Guglielmo), Cissoko, Linari, Hanshaw (79′ Aigbogun); Giugliano (60′ Troelsgaard), Pandini (71′ Dragoni), Greggi; Haavi (60′ Pilgrim), Giacinti, Viens. A disposizione: Kresche, Merolla, Minami, Kumagai, Corelli, Glionna. Mister: Spugna.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui la sezione femminile del sito LND