A/M | ⚽ Il Genoa ritrova una vittoria vitale: espugnato il Tardini contro il Parma

Parma vs Genoa 0-1

Serie A/M Parma vs Genoa
📸 Genoa | Facebook

Torna al successo in Serie A il Genoa di Mister Gilardino, che ottiene la sua seconda vittoria in campionato superando il Parma di Mister Fabio Pecchia per 0-1 allo Stadio Tardini. Match winner per i Rossoblù è Andrea Pinamonti, autore del goal-vittoria all’80’.

Il primo tempo inizia a favore dei Crociati che non riescono però a sbloccare il risultato. Il Grifone si sblocca invece nella ripresa con Morten Thorsby e Jeff Ekhator che vanno a segno ma si vedono annullare le due reti per posizione di fuorigioco. A dieci dal termine arriva però la svolta nella sfida, quando Pinamonti su respinta di Zion Suzuki appoggia la palla in rete.

All’85’ arriva uno dei momenti più attesi della partita: l’ingresso di Mario Balotelli, inserito da Mister Alberto Gilardino. L’allenatore gli dà fiducia e, dopo più di 1700 giorni, rifà il suo ingresso in Serie A. L’ex Manchester City si dà da fare, protegge il pallone con classe e fisico e difende il risultato. Super Mario a fine partita esce per la prima volta tra gli applausi del suo nuovo pubblico.

Queste le dichiarazioni di Alberto Gilardino, mister del Genoa:

Siamo stati squadra. Questo racchiude tante sfumature positive. Ho avuto risposte in queste settimane dal gruppo, anche delle difficoltà e stasera abbiamo raccolto. Grande interpretazione della gara, anche dei giovanissimi in campo. Non è scontato, in una situazione di emergenza, ho cercato di isolare la squadra da queste situazioni e continuerò a farlo. Quest’anno siamo chiamati all’impresa per come è stato l’inizio e per come si sta evolvendo tutto ciò che succede al di fuori del campo. Bisogna dare atto ai ragazzi, sono solo con loro ma non mi interessa, andiamo a combattere fino alla fine, li difenderò alla morte. Due parole sull’esordio di Balotelli? Sono felice per Mario. È arrivato con grandi motivazioni ed è normale che adesso attraversi un periodo dove dovrà allenarsi forte per avere minutaggio ma sono convinto che nelle condizioni migliori sia un giocatore che ci può dare tanto.

SERIE A/M
PARMA vs GENOA: 0-1 (0-0)
RETI: 80′ Pinamonti
PARMA: Uzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita (46′ Estevez), Bernabé (17′ Haj Mohamed, 46′ Almqvist); Man, Sohm, Mihaila (83′ Benedyczak); Bonny (64′ Charpentier). A disposizione: Chichizola, Corvi, Camara, Cancellieri, Di Chiara, Hainaut, Leoni, Osorio. Mister: Pecchia.
GENOA: Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli (74′ Sabelli), Thorsby, Badelj (85′ Masini), Frendrup, Martin (74′ Ahanor); Ekhator (85′ Balotelli); Pinamonti. A disposizione: Sommariva, Stolz, Accornero, Bohinen, Kasa, Marcandalli, Melegoni, Miretti, Pereiro. Mister: Gilardino.

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui il sito della Lega Serie A

About Matteo Calautti 3 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.