B/F | ⚽ Manita del Genoa al Chievo Women, la tripletta di Acuti vale il terzo posto

Chievo Women vs Genoa 2-5

Serie B/F Chievo Women vs Genoa
📸 Genoa | Instagram

Dopo la sconfitta interna con la Ternana seguita dalla sosta, il Genoa di Mister Fossati riparte con il piede giusto e torna alla vittoria in Serie B, con un netto 2-5 ai danni del Chievo Women firmato dalla tripletta di Arianna Acuti. Le Rossoblù agganciano così il terzo posto insieme a Bologna e Freedom, dietro alle (fin qui) imbattibili Parma e Ternana.

Il match si sblocca al 9′ con Acuti, che da posizione defilata con la punta buca Capecchi e fa 0-1. Il Chievo reagisce e al 24′ trova il pareggio al termine di un’azione confusa, culminata con la deviazione decisiva di Cuschieri sul colpo di testa di Picchi. In dieci minuti, però, il Genoa la ribalta e trova nuovamente il vantaggio: al 30′ il cross dalla destra di Ferrato è trasformato da Acuti, e quattro minuti dopo proprio Ferrato tocca da posizione ravvicinata per il gol del 3-1. Nella ripresa pronti, via e il Genoa cala il poker con Bargi che dopo venti secondi in ripartenza infila Capecchi, mentre al 58′ Acuti, sull’ennesimo contropiede concesso dal Chievo, trova la tripletta e chiude definitivamente il match. A quindici dalla fine Cavallin accorcia le distanze, ma non basta: vittoria meritata per il Genoa, che con i tre punti dello “Stadio Aldo Olivieri” continua a insidiare le zone alte della classifica.

SERIE B/F | GIRONE A
CHIEVO WOMEN vs GENOA 2-5
(1-3)
RETI:
9′, 30′, 58′ Acuti, 24′ aut. Cuschieri, 34′ Ferrato, 46′ Bargi, 75′ Cavallin.
CHIEVO WOMEN:
Capecchi; Fernandez, Tonelli, Perin, Pizzolato (70′ Romano); Begal (56′ Bardin), Ketis, Marengoni; Montemezzo (46′ Cavallin); Landa (70′ Gattuso), Picchi. A disposizione: Buttè, Veritti, Saggion, Filippo, Merli, Cavallin, Gattuso, Romano, Bardin. Mister: Fabio Ulderici.
GENOA WOMEN:
Forcinella; Di Criscio (80′ Lucafò), Di Bari (59′ Di Bari), Lipman, Giles; Giacobbo (80′ Errico), Campora (66′ Rigaglia); Acuti, Cuschieri, Bargi; Ferrato (66′ Bettalli). A disposizione: Macera, Bettalli, Errico, Rigaglia, Ferrara, Oliva, Parolo, Mele, Lucafò. Mister: Fabio Fossati.

Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione femminile del sito LND

About Federico Traverso 55 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.