Cade in casa allo Stadio Ferraris la Sampdoria di Mister Sottil, superata per 0-1 dal Brescia di Mister Maran. Sconfitta che fa perdere posizioni in classifica ai Blucerchiati, ora noni in Serie B.
Una partita piena di emozioni quella in scena nel capoluogo ligure. Nel primo tempo la squadra genovese va a segno al 19′ con Ebenezer Akinsanmiro, ma dopo un’attenta revisione al VAR il direttore di gara annulla la rete per un tocco di mano. I padroni di casa non demordono e arrivano altre due volte vicini a trovare il vantaggio, senza però riuscire a bucare.
La ripresa ha tutta un’altra faccia: il Brescia aumenta il ritmo e la formazione di Sottil fatica a tenere il passo. Al 69′ è Birkir Bjarnason, ex blucerchiato, a sbloccare il risultato. Poco più di cinque minuti dopo Alessandro Riccio viene ammonito per la seconda volta e la Samp si ritrova con un giocatore in meno. Da questo momento il Brescia ha in mano la partita, riuscendo a trovare per altre due volte la via del goal, in entrambi i casi annullato per fuorigioco. Risultato di 0-1 al triplice fischi e sconfitta per la Samp.
Queste le dichiarazioni di Simone Romagnoli, calciatore della Samp:
Io ho visto un grande primo tempo, il migliore da quando sono arrivato. Il gol era regolare perché la tocca con la pancia; credo nella sua genuinità. Ci hanno tolto un gol che meritavamo. Nel primo tempo il Brescia non ha fatto nulla. Anche nella ripresa abbiamo fatto la nostra partita, ma non siamo partiti tambureggianti come prima. Abbiamo subito un gol stupido su calcio da fermo. Anche nell’inferiorità la squadra ha dato tutto: nessuno è contento, ma i ragazzi hanno dimostrato di esserci anche nell’inferiorità. Non guardo solo il risultato, ma la prestazione c’è stata eccome. I cambi? Volevo qualcosa in più, soprattutto a livello offensivo e sugli esterni. Borini era stanco.
SERIE B/M
SAMPDORIA vs BRESCIA 0-1 (0-1)
RETI: 69′ Bjarnason
SAMPDORIA: Vismara, Bereszynski, Romagnoli, Riccio, Venuti (61’ Ioannou), Akinsanmiro (72’ Benedetti), Meulensteen, Kasami (72’ Pedrola), Depaoli (93′ Sekulov), Borini (61’ Coda), Tutino. Mister: Sottil.
BRESCIA: Lezzerini, Dickmann (46’ Jallow), Cistana, Adorni, Corrado, Bertagnoli (82’ Fogliata), Verreth, Besaggio, Olzer (69’ Bjarnason), Borrelli (93′ Papetti), Juric (82’ Nuamah). Mister: Maran.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui il sito della Lega Serie B