Un’altra trasferta vincente per la Rimont Genova Pallavolo, che supera per 0-3 la Pallavolo Prato Project e scalza proprio le toscane in vetta alla classifica del Girone G di Serie B2.
Nel primo set dopo un inizio equilibrato la Rimont prende il largo e chiude con nove punti di vantaggio (16-25), mentre nel secondo le genovesi contengono i tentativi di reazione di Prato e portano a casa il parziale per 20-25. Il terzo set è più equilibrato, cin alcuni errori al servizio da parte della Rimont che però non le impediscono di chiudere la partita sul 3-0.
Queste le dichiarazioni di Matteo Zanoni, allenatore della Rimont Genova Pallavolo, diffuse dalla società:
Siamo contenti del risultato e soprattutto dell’atteggiamento. È stata una partita più combattuta di quello che dice il punteggio: nei primi due set abbiamo messo in mostra un buon servizio, e quando è calato nel terzo set il match si è fatto più equilibrato. Lì, ci siamo fatti trovare pronti soprattutto nella fase difensiva. Alcuni meccanismi vanno perfezionati, ma stiamo giocando una buona pallavolo. Fin qui siamo contenti, ma siamo solo all’inizio di un campionato molto lungo. Speriamo di continuare così, in particolare nel lavoro settimanale perché è quello che porta i risultati.
SERIE B2 | GIRONE G
PRATO ARIETE PALLAVOLO vs RIMONT GENOVA PALLAVOLO 0-3 (16-25; 20-25; 19-25)
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B2 sul sito della FIPAV